Moduli PDF accessibili e WCAG 2.0

Paciello Group ha reso disponibile  in streaming la registrazione video del webinar TPG/Adobe sull’argomento moduli PDF accessibili a norma WCAG 2.0. Si tratta di materiale piuttosto interessante, e come bonus viene mostrata anche un’applicazione Flex che prende i dati da un complesso modulo PDF e li mostra in un browser. Se vi interessa l’argomento modulistica in PDF, da non perdere.

Con l’occasione sono stati aggiornati anche i materiali dei precedenti webinar, aggiungendo per quanto riguarda Flash e WCAG2.0:

E per PDF e WCAG 2.0:

Annunci

3 pensieri su “Moduli PDF accessibili e WCAG 2.0

  1. ciao

    ho fatto un po’ di prove con l’ottimo lavoro di jordan e kirkpatrick ma non è che sia molto soddisfatto, alla fine c’è cmq bisogno di dare il focus altrimenti si continua a… passeggiare per il browser, con as2 c’erano un paio di soluzioni, tramite flash/js ma si trattava sempre di ripieghi e sinceramente preferisco sempre limitare al minimo l’utilizzo di js per aumentare la compatibilità.

    sono piuttosto perplesso e non capisco come mai non riescono a risolvere il problema, anche nei vari groups la situazione non è chiara, in tutti i casi non capisco perchè, come al solito, la palla passa ai programmatori, voglio dire, firefox ha un bug, e io lo devo risolvere?
    piuttosto torno ad utilizzare ie.
    🙂

  2. E hai anche ragione Futre. Ellero sul suo ottimo sito propone una soluzione secondo me più compatibile, in ogni caso è veramente curioso come quel bug del browser ancora oggi non sia stato risolto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...