Criteri e metodi per la verifica tecnica e requisiti tecnici di accessibilità per i contenuti e i servizi forniti per mezzo di applicazioni basate su tecnologie Web, the revenge

“A seguito dell’emanazione delle nuove raccomandazioni internazionali (WCAG 2.0) da parte del W3C (World Web Wide Consortium) e dell’invito esteso ai 27 paesi membri da parte della Commissione europea di adottare tali raccomandazioni, si è reso necessario aggiornare il DM 8 luglio 2005, recante i “Requisiti tecnici, i diversi livelli per l’accessibilità agli strumenti informatici”.

Esordisce così la pagina di presentazione dei nuovi requisiti che costituiscono la revisione dell’allegato A del DM 8 luglio 2005 della legge Stanca.
La bozza del nuovo testo è disponibile in PDF e in HTML, ed è stato aperto un forum per la discussione pubblica: partecipate!

Annunci

2 pensieri su “Criteri e metodi per la verifica tecnica e requisiti tecnici di accessibilità per i contenuti e i servizi forniti per mezzo di applicazioni basate su tecnologie Web, the revenge

  1. Ciao Livio,
    grazie per la tempestiva segnalazione! Da quel che ho capito si tratta ancora di una bozza di lavoro che diverrà normativa solo per mezzo di un nuovo decreto, giusto?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...