Patterns e Creatorverse: novità da Linden Lab

Creatorverse è un’app per Ipad molto divertente.
Non saprei come definirlo: un laboratorio dove è possibile realizzare oggetti complessi e sottoporli alle leggi della fisica per verificare come si comportano quando spinti, ruotati, sottoposti ad accelerazioni, reazioni a catena, fino a creare una galassia. La playlist dei tutorial è molto interessante, vale la pena perderci un po’ di tempo.

Inoltre Linden Lab ha realizzato un gioco: Patterns. Diversamente da Second Life, è e nasce come un vero e proprio gioco, a pagamento e disponibile su Steam.

Il gioco è anche un ambiente di sviluppo 3D, dotato di apparentemente semplici strumenti con cui realizzare gli ambienti delle vostre avventure, ma dovrete esplorare il mondo circostante per “catturare” forme e materiali con cui costruire i vostri oggetti. Sono molto sviluppate le qualità fisiche degli oggetti realizzati, e nelle prossime versioni sarà possibile condividere le proprie creazioni con altri utenti e realizzare complesse scenografie condivise.

Insomma, sembra che stiano succedendo molte cose, se desiderate restare aggiornati sulle beta e partecipare agli sviluppi, potete registrarvi sulla pagina apposita del sito Linden Lab.

Patterns, presentato da Rod Humble

Creatorverse e i magneti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...